Elena Curtoni è andata a conquistare il Super G di Cortina. Paura per Sofia Goggia: caduta e preoccupazione per il ginocchio.
CORTINA D’AMPEZZO – Dopo il successo in discesa, l’Italia è andata a conquistare anche il Super G di Cortina. In questo caso la vittoria è andata ad una straordinaria Elena Curtoni davanti a Tamara Tippler e Michelle Gisin. Apprensione per le condizioni del ginocchio sinistro di Sofia Goggia dopo la caduta durante la sua discesa.
Come sta Sofia Goggia
C’è preoccupazione per le condizioni di Sofia Goggia. Le prime informazioni parlano di una distorsione al ginocchio sinistro, ma la bergamasca è stata portata a Milano per effettuare ulteriori accertamenti medici. La speranza è quella di un ritorno in pista già nel prossimo weekend, ma non è da escludere uno stop di qualche giorno per essere pronta e presente a Pechino.
Le Olimpiadi sono ormai alle porte e c’è timore di un forfait di Sofia. Naturalmente tutti si augurano di avere buone notizie da Milano e poter vedere il prima possibile in pista l’azzurra. Le risposte definitive arriveranno nelle prossime ore, ma siamo certi che l’atleta italiana farà di tutto per essere in pista a Pechino, quelle Olimpiadi che la vedono anche come portabandiera. Un evento assolutamente da non saltare per lei destinata a far suonare l’inno italiano in Cina per almeno due volte.
Brignone leader della classifica di Super G
L’infortunio di Sofia ha sicuramente rovinato quella che poteva essere una giornata molto importante per i colori azzurri. Con il quarto posto, infatti, Federica Brignone è balzata al comando della classifica di specialità sfruttando anche l’uscita della bergamasca.
Ora il gruppo italiano, però, è in attesa di notizie sulla compagna e tutti sperano di partire con lei in direzione Pechino per una Olimpiade da assolute protagoniste.